Visualizzazioni totali

venerdì 24 agosto 2012

Torta SpongeBob e Patrik


...E La fine arte di arrangiarsi !


Questa torta in realtà l'ho fatta a Luglio, ma mi ero dimenticata di pubblicarla.
Ho avuto pochissimo tempo per farla, infatti alcuni particolari non sono proprio rifiniti benissimo.

Inoltre avevo pochissima pasta di zucchero, ed ho cercato di ottimizzarla creando i principali personaggi poi con i rimasugli ho fatto polipetti , alghe e pesciolini . Non avevo neanche il burro, per cui ho usato la panna semplicemente colorandola di azzurro in due tonalità; l'orlo inferiore è glicine (vorrebbero essere conchigliette) e quello superiore bianco (la spuma del mare). Per la sabbia ho tritato finemente biscotti, mentre per le stuoie ho usato salatini alsaziani.

 Il mio nipotino compie gli anni ad agosto, e non può mai festeggiare con gli altri bimbi. Allora io e mia sorella il giorno prima della chiusura dell'asilo abbiamo pensato di organizzargli una piccola festa a scuola; questa tra i bimbi è quella che Freud definirebbe la FASE DELL'INVIDIA. So che tutti i bimbi quel giorno schiatteranno d'invidia perchè loro una zia che gli fa una torta con il personaggio preferito forse non ce  l'hanno. Mi piace farlo sentire un leoncino al centro dell'attenzione. Lo so, lo so. Deontologicamente scorretto, però... I nipoti zo piezz e' core

2 commenti:

  1. fortunato il tuo nipotino! :)
    bellissima torta, anche se fatta in fretta!!!

    RispondiElimina