Visualizzazioni totali

sabato 19 febbraio 2011

i Tartufotti

Un pò tartufi, un pò biscotti. Stasera la testa m'ha detto così.
Li ho inventati stasera, perchè me ne stavo con le mani nelle mani a vedere san remo sul divano come na donna da mezzetà ,le calze bucate sugli alluci ma con i capelli rigorosamente fatti per restarmene a casa .L'apoteosi della tristezza.
Non fosse per il piccolo inconveniente che facciano ingrassare, potrei vivere di infornate di dolci ; ma purtroppo i sensi di colpa del mattino sono pesanti. E' un pò come quando nei film le vedi svegliarsi in un letto sconosciuto, con i capelli arruffati, che si toccano la testa e si fanno venire i sensi di colpa per essere andate a letto con un perfetto sconosciuto; ebbene, a me coi dolci succede proprio la stessa cosa.Infatti puntualmente il giorno dopo, mentre mi sveglio e sono nel letto, porto le mani sui fianchi che sento gia' più larghi e penso " oddio no, ci sono ricascata di nuovo!".
Ingredienti :
-2uova
-60gr cacao amaro
-80gr farina di cocco
-200gr farina
-200gr zucchero a velo
-150gr burro
-80gr di mandorle
-80gr di cioccolato fondente
-un pizzico di sale
-un cucchiaino di lievito per dolci

Per prima cosa, frantumare il cioccolato e le mandorle in pezzi piccoli, ma grossolanamente.
In un recipiente, mescolare farina di cocco, cacao amaro,farina, sale e lievito,zucchero; unire le uova, mescolare. Infine aggiungere le mandorle e il cioccolato. Aiutandosi con due cucchiai formare piccole palline/piramidi, e disporle su una teglia ricoperta con carta da forno. In forno preriscaldato cuocere a 170°c per una ventina di minuti. Quando freddi, ripassare con lo zucchero a velo.
Buoni buoni buoni!
I tartufotti dovrebbero risultare friabili,fragranti e allo stesso tempo croccanti.

Nessun commento:

Posta un commento