Visualizzazioni totali

domenica 9 febbraio 2014

i miei macarones!

Per fare i macarones ci sono due modi principali : il primo, quello che segue Montersino, è utilizzando la meringa francese. Il secondo, quello che segue Iginio Massari, è utilizzando la meringa italiana.
Al mio primo tentativo ho utilizzato la ricetta di Luca montersino perchè mi sembrava più semplice:
qui il video per chi volesse seguirlo, non prestate attenzione a quella papera che parla a vanvera di fianco a lui -.-'
Nella mia versione però ho evitato di usare la farina come dice invece lui, perchè mi sembrava un poco strano...
Comunque questo è il mio macaron, senza ganache:

Per essere il primo tentativo sono molto soddisfatta, temevo di dover buttar via tutto come dicono in molti : )
la prossima volta che mi cimento però voglio provare la ricetta di Iginio con la meringa italiana- mi sembra un po piu complicata perchè bisogna utilizzare il termometro per arrivare a 113 gradi e macaronar
e per rendere poi lucidi i macarones.

Nessun commento:

Posta un commento