E dopo tanto navigare alla ricerca della ricetta della torta preferita di Will, pensando chissà quale diabolica e ricercata prelibatezza fosse, vengo a sapere che altri non è se non.. Un salame di cioccolata .
Ma jaaaaaaaaa
Ingredienti:
- 100gr di cioccolato fondente
- 100gr di cioccolato al latte
- 100gr di zucchero semolato.
- 100gr di burro ammorbidito ( la ricetta prevede quello non salato)
- 1 uovo
- 250grbiscotti da Mcvities da te
- 200gr di cioccolato fondente (per la glassatura)
Triturare grossolanamente i biscotti in 3/4 parti e metterli da parte;montare il burro e lo zucchero in una ciotola fino a quando il composto inizierà a schiarire e diventare spumoso. Fondere parte del cioccolato (100gr fondente) a bagnomaria e aggiungere al composto di burro, continuando a mescolare;quindi, incorporare l'uovo al composto.

Inserire i biscotti tritati, il cioccolato al latte tagliato in pezzetti e girare quel che basta ad averli immersi nel composto.Portate nella tortiera che preferite e che avrete coperto con carta forno. Porre in frigo per almeno tre ore. Togliere la torta dal frigorifero e lasciare riposare mentre scioglierete il cioccolato per la glassatura;capovolgere la torta, staccare la carta forno e disporla al di sotto della torta stessa ( in modo da non impiastricciare tutto con la glassa). Versare il cioccolato fuso sulla torta, senza timore, e lisciare la parte superiore e sui lati con una spatola; il cioccolato rapprenderà rapidamente.
Accompagnate il tutto con un'ottima tazza di te ù_ù
Nessun commento:
Posta un commento