ingredienti per 8 schiacciate :
Per l'impasto
Per il ripieno:
- 320gr di farina
- 8gr di lievito di birra
- 10 gr di sale
- 8gr di zucchero
- 5gr di bicarbonato
- 30gr di olio extra-vergine
- 35gr di yogurt greco
- 125gr. di acqua tiepida
- Burro fuso per spennellare i naan dopo la cottura (io ho saltato questo passaggio)

Per il ripieno:
- 2 patate medie
- 5gr di sale
- 5gr di semi di cumino
- 1 peperoncino verde tritato
- 10gr di coriandolo tritato
Per prima cosa lessate le patate e lasciarle freddare; passate allo schiacciapatate e conditele con tutti gli ingredienti sovraelencati.
Sciogliete il lievito nell' acqua tiepida e lo zucchero per 10 minuti. Mescolare la farina con il sale e il bicarbonato , aggiungere l'olio e lo yogurt rendendo la consistenza della farina sbriciolosa. Quindi aggiungere l'acqua un po per volta fino ad ottenere un panetto soffice e liscio, coprire con un panno caldo e lasciare lievitare fino a chè il volume non sia raddoppiato (diciamo 3h).
Passato questo tempo, dividete l'impasto in 7-8 palline e stendeteli fino ad ottenere dei cerchi al centro dei quali adagerete due cucchiai di impasto di patate. A questo punto portate la circonferenza esterna di questo cerchietto verso il centro in modo da ottenere una nuova pallina e sigillate i lati in modo da non fare fuoriuscire il contenuto. Girate le palline a pancia in giù - cioè posizionate in basso la chiusura- e lasciate riposare per 10 minuti.
Su una superficie infarinata stendere in modo uniforme e attentamente una per volta queste palline con il mattarello, ottenendo un disco come una mano ampio.
Con un po di burro spennellate la superficie e posizionate sulla lastra del forno coperta di carta forno.
Ora iniziate a prendere una pallina e, dopo averla posta su una superficie infarinata, stendetela con cautela (sennò rischiate di far schizzare il ripieno) utilizzando il mattarello, fino ad ottenere un disco di 7-8 cm di diametro, che sarà il vostro naan. Ripetete il procedimento per tutto l'impasto e il ripieno.
Lasciate cuocere ciascun naan finchè la superficie non apparirà colorarsi.